Sangue sulle strade sudmilanesi: muoiono 2 medici dell'ospedale di San Donato

Lo schianto intorno all'una di venerdì notte. La comitiva di colleghi stava tornando da Brembio. Perdono la vita un olandese 27enne, impiegato in un dottorato, e un cardiochirurgo, El Baghdady Hisham, 39 anni

Due medici impiegati al policlinico di San Donato sono morti lo scorso week-end in un incidente stradale nei pressi di San Martino in Strada, sulla Statale 9. Si tratta di El Baghdady Hisham, 39 anni, cardiochirurgo "colonna" del reparto di Terapia intensiva, e Willem Jasper Von Keulen, 27enne impegnato in un dottorato di ricerca. Altri due passeggeri, con loro sull'auto, sono rimasti feriti.

LO SCHIANTO - La comitiva di professionisti stava tornando da Brembio, dove aveva assistito allo spettacolo dal vivo di alcuni colleghi. Per cause ancora da accertare, sulla strada del ritorno verso San Donato, la Fiat 500 cabrio guidata dal medico egiziano El Baghdady ha perso il controllo nei pressi di San Martino, uscendo fuori strada ad alta velocità. L'utilitaria è rimasta distrutta, sbalzata oltre la carreggiata e "atterrata" in un terrapieno poco distante. Il conducente, il dottore 39enne, è morto sul colpo. 

LA MORTE IN OSPEDALE - Il giovane borsista, invece, l'olandese Von Keulen, è spirato poche ore più tardi al policlinico San Matteo di Pavia. Troppo gravi i traumi riportati, nononostante i tempestivi soccorsi. Gli altri due occupanti della macchina, feriti, se la caveranno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROFESSIONISTI STIMATI - Le due vittime erano stimati professionisti a San Donato. El Baghdady arrivò in Italia 8 anni orsono, ed era impiegato nel reparto di Terapia intensiva post-cardiochirurgia. Il borsista, invece, 27enne di origini olandesi, proveniva dalla prestigiosissima università di Yale ed era impiegato in ricerche cardiovascolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Uccide soffocando i suoi due figli gemelli. Aveva scritto sms alla madre: "Non li rivedrai più"

  • Consultori di Milano: indirizzi, orari e numeri utili

  • Dramma allo studentato del Politecnico di Milano: morta Federica, ricercatrice 27enne

  • Milano, ragazza di 27 anni trovata morta in una residenza universitaria del Politecnico

  • Accoltellato mentre cammina nei pressi del Parco Trotter, grave un 30enne all'alba

Torna su
MilanoToday è in caricamento