rotate-mobile
Incidenti stradali Dresano / Strada Pandina

Incidente sulla Provinciale, schianto tra auto e scooter: 15enne vola nel fosso, è gravissimo

L’incidente sulla Pandina, tra Dresano e Casalmaiocco, alle 22. Il ragazzo è grave

Gravissimo incidente mercoledì sera sulla strada Provinciale 138, la “Pandina”. 

Lo schianto - avvenuto nel tratto tra Dresano e Casalmaiocco, tra i primi paesi della provincia lodigiana - ha coinvolto uno scooter con a bordo un ragazzo di quindici anni e un’auto, una station wagon, guidata da un uomo.  

Incidente tra Dresano e Casalmaiocco: ragazzo grave

Verso le 22, per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono schiantati frontalmente tra di loro e il motorino del quindicenne è letteralmente volato nel fossato a bordo della carreggiata, saltando il guardrail. 

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti un’auto medica e un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco di Lodi e i carabinieri. 

Incidente sulla Pandina: 15enne grave

Ad avere la peggio nel tremendo incidente è stato il quindicenne che viaggiava a bordo dello scooter. Nello schianto e nel successivo volo nel fosso, il ragazzo ha riportato una serie di fratture agli arti inferiori e ferite e contusioni su tutto il corpo. 

Medicato e stabilizzato sul posto, il ragazzo è stato poi trasportato all’ospedale di Rozzano in codice rosso: le sue condizioni sono gravi ed è costantemente monitorato dai medici. 

Sulla “Pandina” hanno a lungo lavorato i carabinieri di Lodi, che ora indagano per ricostruire con esattezza le cause dello schianto ed eventuali responsabilità. 

Ph. Incidente a Casalmaiocco: lo scooter della vittima

incidente scooter fuori strada-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Provinciale, schianto tra auto e scooter: 15enne vola nel fosso, è gravissimo

MilanoToday è in caricamento