rotate-mobile
Incidenti stradali

Pasquale, il calciatore 16enne dell'Inter vittima di un incidente, è fuori dalla rianimazione

Nei giorni scorsi era stato trasferito dall'ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore al Niguarda

L'aggiornamento sulle condizioni di salute di Pasquale Carlino, il 16enne calciatore dell'Inter Under 17 rimasto coinvolto nella notte tra il 14 e il 15 luglio in un grave incidente in moto nel Napoletano, arriva via Twitter direttamente dal suo procuratore, Vincenzo Raiola:  "Pasquale è uscito dalla sala rianimazione...avanti così".

Il centrocampista delle giovanili nerazzurre è stato ricoverato nove giorni fa in ospedale dopo un terribile incidente in moto (il suo veicolo si è scontrato con un'auto in sosta), avvenuto a Santa Maria la Carità, paese limitrofo a Gragnano, cittadina nella quale il calciatore ha sempre vissuto prima di trasferirsi a Milano per militare nell'Inter.

Nei giorni scorsi Pasquale era stato trasferito dall'ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore al Niguarda di Milano, in terapia intensiva, a causa del forte trauma cranico subito, a spese della società nerazzurra.

La notte del 15, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il calciatore era in moto insieme a un amico - che era alla guida nonostante non potesse - e i due si erano schiantati contro un'auto in sosta a Santa Maria la Carità. Da quella notte, Pasquale - che ha subito ricevuto l'affetto della sua Inter e del Milan - è in terapia intensiva, ma le speranze adesso sembrano crescere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasquale, il calciatore 16enne dell'Inter vittima di un incidente, è fuori dalla rianimazione

MilanoToday è in caricamento