rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali San Siro / Piazza Melozzo da Forlì

Melozzo da Forlì, pattuglia a sirene accese si schianta con un’auto: carabiniere in coma

Ad avere la peggio nello schianto di martedì mattina di piazza Melozzo è stato un carabinieri di ventisei anni. Lui e un collega stavano trasportando un arrestato in caserma. Dinamica

Per estrarlo da quell’inferno di lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Poi, i medici lo hanno stabilizzato, lo hanno intubato e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove ora è in coma farmacologico. 

E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva, Martino De Cantis, il carabiniere ventiseienne rimasto gravemente ferito nel tremendo incidente di piazza Melozzo da Forlì, dove - poco dopo le 12.30 - una pattuglia dei carabinieri si è scontrata con una Fiat Panda guidata da un quarantatreenne milanese

Incidente in piazza Melozzo, carabiniere in coma | Foto

Secondo quanto ricostruito dai militari, la gazzella viaggiava con sirene e lampeggianti accesi perché impegnata nel trasporto in caserma di un pregiudicato milanese di trentadue anni, arrestato poco prima dopo essere evaso dai domiciliari. All’incrocio con via Morgantini, però, l’auto dei carabinieri è stata centrata dalla Panda del quarantatreenne, che evidentemente non si è accorto delle sirene. 

Ad avere la peggio è stato proprio De Cantis, che ha riportato anche diverse fratture: ora è in ospedale in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Meglio è andata al suo collega della stazione Milano San Cristoforo, il venticinquenne Lorenzo Bruno, trasportato in codice verde all’Humanitas. 

L’arrestato, invece, è stato portato in codice giallo al Fatebenefratelli, per alcune ferite, comunque non gravi. L’autista della Panda è rimasto illeso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melozzo da Forlì, pattuglia a sirene accese si schianta con un’auto: carabiniere in coma

MilanoToday è in caricamento