rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Incidente in piazza Repubblica, schianto tra auto e scooter: un uomo ferito e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto verso le nove di mercoledì mattina. Ad avere la peggio è stato l'uomo alla guida dello scooter. Traffico completamente paralizzato in zona stazione Centrale

Un signore, ferito, disteso sull’asfalto con la testa poggiata su uno zainetto. Il suo scooter a terra, danneggiato nello schianto. E una Renault Scenic grigia ferma al centro della strada. Mattinata di paura, quella di mercoledì, in piazza della Repubblica, teatro di un incidente che ha coinvolto un’auto e un motorino. 

Incidente in piazza della Repubblica | Foto

Lo schianto, la cui dinamica non è ancora nota, è avvenuto verso le nove. I due mezzi, secondo una prima ipotesi, viaggiavano entrambi in direzione stazione Centrale e si sono scontrati proprio all’incrocio con via Pisani. 

Sul posto è intervenuta un’ambulanza, con i medici che hanno prestato i soccorsi all’uomo, un sessantenne, alla guida dello scooter. La vittima dovrebbe aver riportato una ferita alla gamba, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. 

L’incidente, con i due mezzi che sono rimasti a lungo al centro della strada, ha mandato letteralmente in tilt il traffico in zona. Lunghe code si sono formate in via Pisani, paralizzata a causa del semaforo e dell’incrocio bloccato dall’auto e dallo scooter. Situazione simile anche in piazza della Repubblica, sia in direzione stazione Centrale, sia verso viale della Liberazione. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Repubblica, schianto tra auto e scooter: un uomo ferito e traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento