rotate-mobile
Incidenti stradali Monforte / Corso Indipendenza

Schianto all’incrocio, macchina abbatte un semaforo: due uomini feriti, uno grave | FOTO

L'incidente è avvenuto verso le sei di martedì mattina. Grave un egiziano di 34 anni

Lo schianto all’incrocio, violento, devastante. L’auto che “vola” via e finisce la propria corsa contro un semaforo, abbattendolo. E pezzi di vetro e lamiere che restano sull’asfalto a testimoniare il tremendo impatto. 

Incidente in piazza Risorgimento: due feriti

Gravissimo incidente martedì mattina in corso Indipendenza, zona Porta Venezia, dove due auto - una Polo e una Focus - si sono scontrate tra loro all’incrocio con piazza Risorgimento. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la Volkswagen - guidata da un egiziano di trentaquattro anni - proveniva da piazza Tricolore, mentre la Ford - con a bordo un uomo italiano di cinquantuno anni - viaggiava in via Fiamma. 

Lo schianto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto all’incrocio e, dopo l’impatto con la Polo, la Focus ha terminato la propria corsa abbattendo il semaforo in piazza. 

Ad avere la peggio nello scontro è stato l’egiziano di trentaquattro anni. L’uomo ha riportato un trauma al bacino e alla spalla ed è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico. Il cinquantunenne, invece, ha riportato una ferita al volto e alcune abrasioni al ginocchio e alla schiena: è stato portato al pronto soccorso del Niguarda, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. 

L’intervento dei soccorritori del 118 - intervenuti sul posto con tre ambulanze e un’auto medica - e i rilievi della polizia locale hanno costretto gli stessi agenti a chiudere al traffico parte di corso Indipendenza e piazza Risorgimento. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all’incrocio, macchina abbatte un semaforo: due uomini feriti, uno grave | FOTO

MilanoToday è in caricamento