rotate-mobile
Incidenti stradali Ortles / Via Riva di Trento

Incidente in piazza Trento a Milano, schianto tra un filobus Atm e una moto: morto un 56enne

È successo nella serata di lunedì 24 settembre. L'uomo è morto poco dopo il ricovero

Prima lo schianto, poi le sirene dei soccorritori e la corsa disperata al pronto soccorso. Ma purtroppo per lui, un motociclista di 56 anni, è stato tutto inutile. Tragico incidente nella serata di lunedì 24 settembre in Piazza Trento a Milano dove, intorno alle 19.50, si sono scontrati un filobus Atm della linea 92 e una motocicletta.

Incidente moto-bus piazza Trento (foto Bennati/MilanoToday)

Pochi minuti prima delle 20, per cause ancora in corso di accertamento, i due mezzi si sono schiantati tra loro all'angolo con piazza Trento. Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, il 56enne - che viaggiava a bordo di una Yamaha Tracer - proveniva da piazzale Lodi e stava percorrendo la corsia preferenziale di viale Isonzo. Proprio all'incrocio è avvenuto l'impatto con un filobus della 92 - capolinea Bovisa Fn - che aveva appena svoltato a sinistra da piazza Trento, viaggiando nella direzione opposta.

Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica. Il centauro, un uomo di 56 anni, è stato soccorso e accompagnato in codice rosso al San Paolo, dove è morto poco dopo. Sotto shock, invece, il conducente del filobus, un uomo di 46 anni, trasportato in codice verde al Policlinico.

Per i rilievi che determineranno l'esatta dinamica dello schianto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano.

Poco prima un ragazzo di 25 anni era rimasto gravemente ferito in un incidente con la moto a Buccinasco (Milano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Trento a Milano, schianto tra un filobus Atm e una moto: morto un 56enne

MilanoToday è in caricamento