rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Solaro / Corso E'Berlinguer

Si schiantano in auto, si ribaltano e finiscono in un campo: morto un ragazzo, feriti altri tre

L'incidente a Solaro poco prima delle 11 di mercoledì. La vittima è un 23enne del Varesotto

Il ragazzo alla guida avrebbe perso il controllo dell’auto sul rettilineo. Una sbandata, lo schianto e poi il volo nei campi sottostanti, con la folle corsa della vettura che finisce ruote all’aria. Una folle corsa costata la vita a Mirko Coletti, un giovane di ventitré anni, che era in auto con tre suoi coetanei

Dramma mercoledì sera tra la Provinciale 113 e corso Berlinguer a Solaro, teatro di un incidente che ha coinvolto una macchina con a bordo quattro giovanissimi.

Il ventenne alla guida della Fiat Stilo sulla quale viaggiava il gruppo, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, non sarebbe riuscito più a “tenere la strada” e la macchina si sarebbe ribaltata, finendo in un campo, all'altezza della rotatoria con la Provinciale. 

Sul posto, per prestare soccorso ai ragazzi, sono intervenute quattro ambulanze e due auto mediche. La situazione che da subito è apparsa più disperata è stata quella di un ventitreenne che viaggiava sul sedile anteriore dell'auto. Il ragazzo, residente a Caronno Pertusella, è stato stabilizzato in strada e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, dove è stato operato d'urgenza. Proprio lì, però, il giovane è morto poche ore dopo il ricovero. 

Meglio, invece, è andata ai suoi tre compagni di viaggio: il conducente - un ventiduenne di Milano che è stato denunciato per omicidio stradale - e gli altri due passeggerri, un ventenne e un ventiduenne di Garbagnate. Due di loro sono finiti proprio all’ospedale di Garbagnate e il terzo a Legnano: sono stati ricoverati in codice giallo, ma non sono in pericolo di vita. 

I rilievi per ricostruire le cause dell'incidente sono stati affidati ai carabinieri della compagnia di Desio. Dalle primissime ipotesi, pare che a causare lo schianto sia stata l’alta velocità. 

Soltanto una settimana fa, nella notte tra il 29 e il 30 settembre scorsi, Solaro era stata teatro di un altro incidente mortale. In quel caso, nello scontro frontale tra una Peugeot e un Dodge Caliber - causato da un sorpasso azzardato - era morto il ventunenne Federico Resnati
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano in auto, si ribaltano e finiscono in un campo: morto un ragazzo, feriti altri tre

MilanoToday è in caricamento