rotate-mobile
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, schianto tra un camion e un pullman "shuttle" dall'aeroporto: nove feriti

L'incidente è avvenuto alle 17 sulla A4, all'altezza di Agrate Brianza. Le immagini

Grave incidente stradale mercoledì pomeriggio sull'autostrada A4, nel tratto tra Cavenago e Agrate Brianza, in direzione Milano. Lo schianto, avvenuto pochi minuti prima delle 17, ha coinvolto un camion e un pullman "shuttle" in servizio dall'aeroporto di Orio al Serio a Milano Centrale. 

Incidente in A4 tra Tir e pullman (Foto Bennati)

Sembra, stando alle primissime ricostruzioni, che il bus abbia tamponato il mezzo pesante che lo precedeva e che poi entrambi abbiano terminato la propria corsa in una piazzola d'emergenza dell'autostrada. 

Video | L'incidente tra bus e tir - Daniele Bennati

Sul posto sono immediatamente intervenute quattro ambulanze, un'auto medica e un elicottero del 118, che hanno prestato assistenza ai passeggeri dell'autobus - una cinquantina circa - e ai due conducenti. Stando alle prime informazioni fornite dalla centrale operativa di Areu, i feriti sono nove.

Le condizioni più serie sono quelle del conducente del pullman, un uomo di trentanove anni. La vittima, ferita nell'impatto con il tir, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Bergamo in codice giallo. Altre otto persone, tutti passeggeri del bus, sono rimaste contuse e sono state medicate sul posto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, schianto tra un camion e un pullman "shuttle" dall'aeroporto: nove feriti

MilanoToday è in caricamento