rotate-mobile
Incidenti stradali Cenisio Monumentale / Via Giulio Cesare Procaccini

Incidente via Procaccini, in scooter contro un’auto al semaforo: ragazzo gravissimo

Il giovane è stato portato in codice rosso al Policlinico per diversi traumi. La ricostruzione

Ha perso il controllo del motorino. Ha provato a frenare per evitare l’impatto con l’auto ferma al semaforo, ma non ci è riuscito. Quindi, si è schiantato contro il lato posteriore della vettura ed è caduto sull’asfalto. 

Incidente auto-scooter: grave ragazzo - Foto Gemme

Un ragazzo di venticinque anni, italiano, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Milano dopo essere rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì. Poco prima delle due e trenta, il giovane - secondo quanto ricostruito dalla polizia locale - ha tamponato col suo motorino una macchina che si stava fermando al semaforo all’angolo tra via Procaccini e corso Sempione. 

L’impatto, violento, ha causato al ragazzo un trauma all’addome, al fianco sinistro, all’avambraccio, al braccio e la rottura di alcune dita. Al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118 - intervenuti sul posto con un’ambulanza - il venticinquenne era cosciente e ricordava l’accaduto, ma è stato comunque trasportato in codice rosso al Policlinico. Lì sarà ora sottoposto ai controlli del caso per verificare la presenza di eventuali lesioni interne.

Le condizioni del venticinquenne sono molto gravi, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Procaccini, in scooter contro un’auto al semaforo: ragazzo gravissimo

MilanoToday è in caricamento