rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Sesto San Giovanni / Via Gian Carlo Clerici

Investe ciclista col furgone e scappa, raggiunto da testimoni e denunciato. 30enne gravissimo

L'incidente nella notte di domenica tra Sesto San Giovanni e Cinisello. Il conducente inizialmente si era allontanato poi è stato raggiunto da alcuni testimoni: è stato denunciato

Ha investito un uomo di trent'anni mentre attraversava la strada in bicicletta e poi ha lasciato il giovane a terra, ferito, continuando a guidare il suo furgone. La scena però non è passata inosservata ad alcuni testimoni che passavano da via Clerici, a Sesto San Giovanni, nella nottata di domenica 12 luglio e hanno visto tutto, mettendosi sulle tracce del conducente e facendolo tornare sul luogo del sinistro. L'uomo, 35 anni, di Sesto San Giovanni, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni gravissime.

Investito da un furgone (foto Bennati)

Tutto è iniziato pochi minuti prima delle tre di notte, al confine tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni quando il 35enne, con precedenti per reati contro la persona e guida in stato di ebbrezza, per cause ancora in corso di accertamento, ha investito un uomo di trent'anni mentre attraversava la strada in sella a una bicicletta. L'impatto - violento - ha sbalzato il ciclista contro il parabrezza del mezzo, provocandogli un grave trauma cranico. La vittima, originaria del Bangladesh, è poi finita a terra mentre il furgone, senza fermarsi a prestare i primi soccorsi, avrebbe proseguito la marcia. Il veicolo è stato raggiunto da alcuni tetsimoni che hanno invitato l'uomo a tornare sul luogo del sinistro, allertando le forze dell'ordine.

Incidente in via Clerici: trentenne gravissimo

In via Clerici, insieme a una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, sono intervenuti anche i mezzi di emergenza del 118 con un'ambulanza e un'automedica allertate in codice rosso. Il trentenne è stato soccorso e trasferito d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano con un trauma cranico e ferite alle braccia. Il conducente, oltre alla doppia denuncia, è stato sottoposto agli esami tossicologici e agli accertamenti alcolemici per verificare se fosse alla guida o meno sotto effetto di droga o alcol. Ora si attendono i risultati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe ciclista col furgone e scappa, raggiunto da testimoni e denunciato. 30enne gravissimo

MilanoToday è in caricamento