rotate-mobile
Incidenti stradali Solaro / Strada Provinciale ex Strada Statale 527 Bustese

Incidente sulla Statale, schianto tra auto e camioncino: morti 3 ragazzi di 15, 16 e 21 anni

Il dramma poco prima delle 23 di venerdì sera sulla strada Statale 527. L'accaduto

Tre ragazzini morti. Un quarto, loro amico, in condizioni gravi in ospedale. E una quinta persona, anche lui molto giovane, ferita soltanto in maniera lieve. 

Incidente a Solaro, tre morti - Foto © B&V e Vigili del fuoco

Serata di sangue, quella di venerdì, sulla Statale 527, teatro di un drammatico incidente avvenuto verso le 23 proprio al confine tra i territori di Solaro e Saronno. Lì, nel tratto in cui la Monza-Saronno si incrocia con via Como, un'auto - una Fiat Punto - e un camioncino - un mezzo che trasportava sabbia - si sono schiantati tra loro. 

Nell'impatto, devastante, tre ragazzi di quindici, sedici e ventuno anni - Alessandro Masini, Matteo Carnelli e Davide Greco, tutti originari del Comasco - sono morti praticamente sul colpo. Il conducente della vettura, un ventiduenne, è rimasto ferito in maniera seria e si trova ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano. Il ragazzo che era alla guida del cassonato, venticinque anni, è stato invece trasportato in codice verde all'ospedale di Saronno, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. 

Sul posto, oltre a due ambulanze e due auto mediche, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Desio e di Saronno e i vigili del fuoco. Proprio i militari varesotti hanno effettuato i rilievi e a loro spetterà il compito di ricostruire le cause della tragedia, al momento ancora sconosciute. 

Sembrerebbe, stando a una primissima ricostruzione, che la Punto con i ragazzi a bordo stesse cercando di attraversare le due corsie per entrare in una pompa di benzina. Proprio in quel momento, però, sarebbe arrivato il camioncino, che avrebbe centrato in pieno l'auto. A quel punto, la macchina per tre dei quattro ragazzini si è trasformata in una trappola di lamiere senza uscita. 

Il cordoglio dello sport saronnese

I quattro giovanissimi, secondo le prime informazioni, erano diretti a una festa. Sul luogo del dramma, infatti, in pochi minuti sono arrivati i loro amici che li aspettavano e i loro familiari. Tra le lacrime e lo strazio dei parenti, la mamma di una delle vittime ha fatto disperatamente suonare il cellulare del figlio nella speranza di sentire la sua voce altrove, lontano da quell'inferno di vetri e sangue. A rompere il silenzio in strada, invece, è stata soltanto la suoneria di un telefono a cui non ha risposto nessuno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Statale, schianto tra auto e camioncino: morti 3 ragazzi di 15, 16 e 21 anni

MilanoToday è in caricamento