Incidente sulla Statale del Sempione: furgone travolge 3 auto, diversi feriti

Nessuno è in pericolo di vita. Strada bloccata

Il mezzo distrutto (foto Gemme)

Tre persone sono rimaste gravemente ferite (anche se nessuno è in pericolo di vita) per un violento incidente avvenuto sulla SS33 del Sempione, all'altezza di Biringhello.

Sul posto diversi mezzi sanitari inviati da Areu, oltre alla polizia locale di Rho e i vigili del fuoco che hanno liberato i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza l'area.

Da una prima e frammentaria ricostruzione sembra che il conducente di un furgone, che viaggiava in direzione Milano, abbia perso il controllo del mezzo per cause da accertare e sia piombato nella carreggiata opposta.

Qui si è scontrato con tre auto (una Citroen C3, una Toyota e una Seat Leon) che erano in direzione opposta, verso Legnano. L'impatto è stato inevitabile. 

I feriti sono stati subito medicati sul posto. Hanno subìto diversi traumi, ma non rischiano la vita. L'arteria è stata bloccata per permettere le operazioni di soccorso.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • risorse....ancora!

    • come già scritto in altri commenti, il termovalorizzatore dovrebbe accettare queste risorse come materia prima

  • Avatar anonimo di Marco
    Marco

    Vedo che a Milano, come in genere in tutta la Lombardia, la maggior parte di questi guidatori di furgoni, furgoncini e mezzi autoarticolati , molto spesso è d'origine extracomunitaria. Ciò che spaventa che i più, sovente, guidano in maniera spericolata come se guidassero ancora nel loro Paese d'origine. Vedo quindi positivamente il Decreto Governativo "Salvini" che, finalmente, introduce sanzioni pesanti per i guidatori, nel caso specifico stranieri, che non rispettano le regole e che non sono in regola con la patente nel nostro Paese. Peccato solo però che nel Bel Paese i controlli sui mezzi di trasporto quasi mai vengono eseguiti con buona pace di questo bel Decreto che immagino rimarrà così purtroppo la solita inconcludente, ma molto propagandistica, carta straccia.

    • Guardi che la PROPOSTA, o meglio le parole di Salvini, si riferivano ai conducenti di mezzi destinati al trasporto di persone (autobus), detto ciò, lei sta dando per scontato che questo incidente sia stato provocato da uno straniero spericolato, ma potrebbe benissimo essere stato un malore, a volte mi chiedo perché avete la necessità di addossare la colpa allo straniero a tutti i costi, vi piace così tanto fare la figura dei razzisti?

      • Avatar anonimo di Marco
        Marco

        Guardi che è lei caro Fabio che da buon sinistro quale, dalla sua risposta, immagino, presumo, ben che sia, ha dato per scontato una mia affermazione, girando come al solito, voi siete maestri in questo!, la frittata. Siccome forse però mi son spiegato male, e quindi, se è così, le chiedo umilmente venia, per caso "specifico" non intendevo comunque quello di questo incidente che tra l'altro non ho seguito, ma, piuttosto, mi riferivo in generale al Decreto Sicurezza cosiddetto Salvini che mira a regolarizzare i tanti stranieri che, immagino bene, girano in auto, camion o peggio ancoro autobus sul territorio nazionale senza magari avere i documenti di circolazione in regola ( mancata conversione, mancanza di permesso internazionale di guida o di traduzione ufficiale, ecc.ecc.) mettendo a serio rischio la loro ma anche la nostra incolumità fisica. Quindi qui se c'è qualcuno che da per scontato qualcosa è proprio lei che da della, stando in tema, patente di razzisti a chi non la pensa come lei e cioè che tutti italiani ma anche i nostri carissimi ospiti stranieri abbiamo diritti ma anche regole e doveri da rispettare, altimenti l'anarchia s'allarga. Se questo per chi la pensa come lei è razzismo o populismo è inutile continuare il discorso... La saluto e buona vita!

        • Pare invece che sia tu a tirare il sasso e poi a nascondere la mano,caro Marco,prova a rileggere ciò che scrivi,così non si creano equivoci.

Notizie di oggi

  • Attualità

    San Siro: oscillazioni anomale (anche di 5 cm) al terzo anello dello stadio, scatta l'allarme

  • Attualità

    Milano, figlia apre l'uovo di Pasqua in anticipo, il papà le spacca il naso con un pugno in faccia

  • Cronaca

    Buccinasco, furibonda lite tra vicini per i cani: uomo getta dell'acido in faccia a una donna

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano per il ponte di Pasqua e Pasquetta 2019 a Milano: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Incidente per il figlio di Gerry Scotti: ricoverato d'urgenza in ospedale a Milano e operato

  • Milano, pauroso incidente: auto finisce contro un bar e travolge una cliente, donna grave

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Milano, aperti dai ladri cinquanta box nello stesso condominio: via auto e biciclette

  • Uomo si spara un colpo di pistola in auto: trovato agonizzante in un parcheggio a Milano

  • Tentato omicidio: matrimonio tra giovanissimi finisce con una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento