rotate-mobile
Incidenti stradali Magenta / ss336

Incidente sulla Superstrada Malpensa, schianto tra 3 auto: 5 feriti, di cui uno in coma

È accaduto verso le 14:20 di venerdì 24 gennaio. Sul posto due elicotteri e tre ambulanze del 118, oltre ai vigili del fuoco di Inveruno

Grave incidente sulla strada statale 336, la Superstrada Malpensa, in direzione Varese e all'altezza di Magenta, verso le 14:20 di venerdì 24 gennaio. In un violento schianto tra due auto sono rimaste ferite cinque persone, di cui una in modo molto grave.

Sul posto sono accorsi, in codice rosso, due elicotteri e due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Inveruno. Il personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha soccorso cinque feriti - una donna di 36 anni e quattro uomini di 55, 58, 62 e 76 anni - per poi trasportarli in ospedale. Il più grave di loro, il 76enne, si trova ricoverato in coma all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stato portato dall'elisoccorso.

Un uomo di 62 anni è stato invece trasportato in codice giallo all'ospedale di Novara per un trauma toracico, così come un 55enne, portato a Magenta. Meno grave invece la 36enne, portata in verde a Novara per traumi superficiali. La quinta persona ha rifiutato il trasporto in ospedale. Sempre nel pomeriggio di venerdì un altro incidente si è verificato in A4, dove il traffico è andato in tilt.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Superstrada Malpensa, schianto tra 3 auto: 5 feriti, di cui uno in coma

MilanoToday è in caricamento