rotate-mobile
Incidenti stradali Cormano / SS35

Incidente sulla statale dei Giovi, schianto tra auto e moto: morto un uomo, una ferita grave

La vittima è un uomo di trenta anni, soccorso in arresto cardiocircolatorio e portato al San Gerardo di Monza. Ferita una ragazza di ventotto, con fratture varie. L'accaduto

Lui, quando sono arrivati i soccorsi, era in arresto cardiocircolatorio e privo di sensi sull’asfalto. Lei era al suo fianco, immobile sulla carreggiata, e gravemente ferita. Sulla strada, a pochi metri da loro, la loro motocicletta e l’auto contro cui si sono schiantati. 

Drammatico incidente martedì mattina sulla ss35, la strada statale dei Giovi, teatro di uno schianto tra un’auto e una moto nel tratto tra Cormano e la sp44 di Lentate. 

Poco dopo le 9.30, per cause ancora da accertare, la moto della coppia si è scontrata con un’auto che viaggiava nella loro stessa direzione. L’impatto è stato devastante per i due ragazzi.

Lui, trenta anni, dopo essere stato rianimato in strada, è stato trasportato al San Gerardo di Monza dove sarebbe arrivato già morto. Lei, ventotto anni, ha riportato diversi gravissimi traumi ed è ricoverata al Niguarda, in pericolo di vita. 

Meglio, invece, è andata alla donna alla guida dell’auto - una quarantaduenne -, che è stata medicata dai soccorritori ma ne è uscita praticamente illesa. 

Sulla ss35, per permettere i soccorsi delle due ambulanze e due auto mediche intervenute sul posto, si sono create lunghe code. All’opera anche gli uomini della Polstrada, a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dello schianto. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale dei Giovi, schianto tra auto e moto: morto un uomo, una ferita grave

MilanoToday è in caricamento