rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Milano, schianto tra quattro auto sulla tangenziale Est: una si ribalta, dodici feriti

L'incidente è avvenuto poco dopo l'una di lunedì notte nel tratto tra Carugate e la provinciale 113. Dodici le persone coinvolte, per sei di loro è stato necessario il trasporto in ospedale

Una lunga distesa di vetri e detriti. Tre auto distrutte e una con le ruote all’aria. Nove tra ambulanze e auto mediche in strada, più uomini della polizia e dei vigili del fuoco. Ci hanno pensato i lampeggianti dei mezzi di soccorso a illuminare la notte tra domenica e lunedì sulla tangenziale Est, teatro di uno “spettacolare” incidente che ha coinvolto quattro auto nel tratto tra Carugate e l’innesto della strada provinciale 113. 

Milano, maxi incidente sulla tangenziale Est: dodici feriti | Foto

Lo schianto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto qualche minuto dopo l’una, a poca distanza dal centro commerciale Carosello. Dopo lo scontro, una delle macchina coinvolte - un Suv - si è ribaltata su se stessa, restando su un fianco sulla corsia d’emergenza.

La centrale operativa dell’azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto sette ambulanze e due auto mediche per prestare i soccorsi alle dodici persone coinvolte: sette uomini tra i ventuno e sessanta anni, e cinque donne, tra i ventisette e i sessanta anni. 

Tutti sono stati medicati sul posto, ma per sei di loro si è reso necessario il trasporto negli ospedali di Milano, di Cernusco sul Naviglio e di Vimercate. Fortunatamente, nonostante lo spaventoso incidente, nessuno di loro è in condizioni gravi né in pericolo di vita. 

Pesanti, inevitabilmente, le ripercussioni sulla circolazione. Subito dopo lo schianto, infatti, è stato chiuso il tratto tra lo svincolo Sp208 e Brugherio Nord, in direzione allacciamento A1 Milano-Napoli. La stessa sorte, per permettere ai sanitari di operare, è toccata al tratto tra Brugherio Nord e lo svincolo Sp113 Cernusco sul Naviglio, sempre in direzione A1. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, schianto tra quattro auto sulla tangenziale Est: una si ribalta, dodici feriti

MilanoToday è in caricamento