rotate-mobile
Incidenti stradali Forlanini / A51 Tangenziale Est di Milano

Donna guida col cellulare in mano, fugge dai carabinieri e travolge un’auto: arrestata

L’incidente lunedì sera in tangenziale Est, all’altezza di Vimercate

Lunedì sera di follia in tangenziale Est, teatro dello show di una donna di quarantuno anni poi finita in manette. 

Incidente in tangenziale: fugge e si schianta

Poco dopo le 22, la quarantunenne - alla guida di una Ford Fiesta - ha incrociato ad Agrate Brianza un’auto dei carabinieri di Vimercate, che le hanno intimato l’alt. Per tutta risposta, però, la conducente ha premuto il piede sull’acceleratore, dando vita a un folle inseguimento finito soltanto sulla Est, all’altezza dell’uscita di Vimercate centro. 

Lì, dopo aver perso il controllo del proprio veicolo, la donna ha travolto una Fiat Punto - che si è ribaltata - con a bordo una cinquantatreenne e si è schiantata contro un muro

Sul posto, per prestare soccorso alle due vittime, sono intervenute tre ambulanze e un’auto medica. Ad avere la peggio è stata proprio la signora alla guida della Punto: medicata in strada, è stata poi trasferita all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo. 

La fuggitiva, invece, ha rifiutato le cure mediche ed è stata arrestata con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. È stata lei stessa, poi, a spiegare di essere scappata perché sorpresa alla guida con il cellulare in mano. Processata per direttissima, è stata condannata a un anno di reclusione con pena sospesa. 

Poco dopo, sempre sulla Est - all’altezza di Cascina Gobba -, padre e figlio sono stati investiti da un’auto pirata, che è poi scappata. I due erano fermi nella corsia di emergenza per un guasto meccanico che aveva bloccato il loro camion. Il ragazzo, un ventiduenne, è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna guida col cellulare in mano, fugge dai carabinieri e travolge un’auto: arrestata

MilanoToday è in caricamento