rotate-mobile
Incidenti stradali A52 Tangenziale Nord Milano

Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

L'incidente alle 15.50 sulla tangenziale Est. Morti sul colpo un uomo e una donna

Tragico incidente lunedì pomeriggio sulla tangenziale Est di Milano, teatro di uno schianto costato la vita a due persone. 

Il dramma si è consumato poco prima delle 16 nel tratto compreso tra l'innesto della Nord e l'uscita di Cascina Gobba, in direzione Sud. Stando alle primissime informazioni raccolte, nell'impatto sarebbero rimasti coinvolti due auto - un'Audi e una Twingo - e un tir, con la Twingo che sarebbe stata schiacciata tra il guardrail e il camion. 

Pesante il bilancio: una donna di trentasei anni e un uomo di sessantasei - i due a bordo della Twingo - sono morti sul colpo, mentre un 26enne, conducente dell'Audi, è stato portato in codice giallo al San Raffaele con traumi a torace, spalla e ginocchio. Feriti lievemente altri due uomini, che sono stati medicati sul posto. 

In tangenziale sono intervenuti i vigli del fuoco, che hanno liberato i feriti dalle lamiere dei mezzi, i soccorritori del 118 - con due ambulanze, un'auto medica e l'elicottero - e gli agenti della polizia stradale. A loro spetta il compito di ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. 

Per permettere a medici e poliziotti di operare, la tangenziale è stata chiusa fino all'uscita di Lambrate.

Stando ai primissimi accertamenti, sembra che la Twingo abbia sbandato e si sia scontrata con l'Audi, che è poi finita in testacoda prima di essere schiacciata dal camion contro il guardrail. Le due persone a bordo della Twingo sarebbero state sbalzate fuori dall'abitacolo e la donna sarebbe stata investita da un furgone che arrivava: per loro non c'è stato nulla da fare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

MilanoToday è in caricamento