rotate-mobile
Incidenti stradali A52 Tangenziale Nord Milano

Incidente in tangenziale Nord, si schianta in auto e si ribalta fuori strada: ferito 58enne

L'incidente è avvenuto verso le 14 nel tratto tra Cinisello e Muggiò. La ricostruzione

Grave incidente venerdì pomeriggio sulla tangenziale Nord di Milano. Pochi istanti prima delle 14, per cause ancora da accertare, una Renault con a bordo un uomo di cinquantotto anni si è ribaltata nel tratto tra Cinisello Balsamo e Muggiò, in direzione Lentate-Bruzzano. 

Auto si ribalta in tangenziale

Il conducente, stando ai primissimi accertamenti, avrebbe perso il controllo della macchina, avrebbe colpito un cordolo che delimita la carreggiata e quindi sarebbe "volato" fuori strada, restando incastrato nell'auto cappottata. Liberato dai vigili del fuoco di Sesto San Giovani, che hanno tagliato le porte del mezzo, il cinquantottenne è stato poi soccorso dagli equipaggi di un'auto medica e di un'ambulanza del 118. La vittima ha riportato alcune ferite e contusioni ed è stato trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza: le sue condizioni sono serie ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

L'intervento di vigili del fuoco e medici, inevitabilmente, ha mandato in tilt la circolazione su gran parte della tangenziale Nord. Al lavoro in strada anche gli agenti della Polstrada, che dovranno ora chiarire cosa abbia causato lo schianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale Nord, si schianta in auto e si ribalta fuori strada: ferito 58enne

MilanoToday è in caricamento