rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Incidente tangenziale Ovest, schianto tra tre auto e due camion: sei feriti, 12 km di coda

Lo schianto è avvenuto verso le nove e trenta di mercoledì. Due camionisti, entrambi rimasti incastrati nel mezzo, sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. Altri quattro feriti lievi

Due camionisti in trappola nei loro mezzi. Due persone ferite e portate d’urgenza in ospedale. E altri due uomini, i più fortunati, sotto choc. 

Si è trasformata in un inferno di lamiere e rottami, mercoledì mattina, la tangenziale Ovest di Milano, teatro di uno spaventoso incidente che ha coinvolto due camion e tre auto.

VIDEO | Maxi incidente in tangenziale: le immagini

incidente tangenziale foto video-2

Poco dopo le nove e trenta, per cause ancora da accertare, i cinque mezzi - che viaggiavano tutti in direzione nord - si sono scontrati tra loro poco prima dell’innesto per l’A4, all'altezza di Figino. 

L’impatto è stato devastante, con i camion e le auto che si sono accartocciati su se stessi, trasformandosi in trappole per gli occupanti, tutti uomini tra i ventisette e i settantuno anni.

Tangenziale Ovest, schianto tra due camion e tre auto - Foto

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a liberare i feriti, poi soccorsi da tre ambulanze e due auto mediche. 

Secondo quanto appreso da MilanoToday, ad avere la peggio sono stati i due camionisti, entrambi salvati dai pompieri e poi trasportati agli ospedali San Raffaele e Policlinico. Tutti e due hanno riportato diversi traumi e lesioni: uno dei due è in condizioni gravissime. 

Ferite più lievi, invece, per due persone, portate al pronto soccorso dell’ospedale di Rho e per altri due uomini che hanno rifiutato il ricovero dopo essere stati medicati sul posto. 

L’incidente, inevitabilmente, ha mandato in tilt la circolazione. Al momento, infatti, si registrano dodici chilometri di coda “tra allacciamento A7 Milano-Genova e allacciamento A4 Torino-Trieste”. Inoltre, per permettere i soccorsi, si è resa necessaria la chiusura dell'interconnessione con l'A4 in entrambe le direzioni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tangenziale Ovest, schianto tra tre auto e due camion: sei feriti, 12 km di coda

MilanoToday è in caricamento