rotate-mobile
Incidenti stradali Corsico / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Milano, schianto auto moto in tangenziale: grave un uomo, strada chiusa per l’elisoccorso

L'incidente è avvenuto all'una di martedì, nel tratto tra Corsico e Muggiano. La tangenziale è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento dell'elicottero del 118. Traffico in tilt

Grave incidente martedì pomeriggio sulla A50 tangenziale Ovest di Milano. Verso l’una, per cause ancora da accertare, una moto e un’auto si sono scontrate nel tratto compreso tra i comuni di Corsico e Muggiano, in direzione Nord. 

Ad avere la peggio, secondo le primissime informazioni diffuse dall’azienda regionale emergenza urgenza, è stato l’uomo in moto. La vittima è stata soccorsa e stabilizzata sul posto dai medici arrivati a bordo di un’ambulanza e di un elicottero da Milano, poi è stata trasportata al San Gerardo di Monza. L'uomo, la cui identità non è ancora nota, ha riportato diversi traumi ed è in condizioni gravi. 

Proprio per permettere all’elisoccorso di atterrare, il traffico è stato momentaneamente bloccato in direzione Nord. Nella stessa direzione si registrano una decina di chilometri di coda tra l’allacciamento A7 Milano-Genova e lo svincolo Baggio-Cusago perché i mezzi coinvolti nell’incidente sono rimasti sulle prime due corsie.  Traffico in tilt anche nella direzione opposta per curiosi. 

Ph: l'intervento dell'elisoccorso - Foto di Gianni M. 

elisoccorso traffico - gianni m-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, schianto auto moto in tangenziale: grave un uomo, strada chiusa per l’elisoccorso

MilanoToday è in caricamento