rotate-mobile
Incidenti stradali Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Incidente in Tangenziale ovest, auto contro il guardrail: grave un uomo, cinque km di coda

L'incidente è avvenuto poco prima dell'una di mercoledì sulla Tangenziale ovest. Le immagini

Un’utilitaria nera con il “muso” completamente distrutto ferma nella corsia di sorpasso. Due ambulanze in strada con i soccorritori al lavoro. E una lunga, lunghissima, coda di auto immobili in una sola corsia. 

VIDEO | Si schianta contro il guardrail: grave un 77enne

incidente video tangenziale-2

Mattinata da incubo in Tangenziale ovest, dove un uomo di settantasette anni si è schiantato con la sua auto contro un guardrail nel tratto tra lo svincolo della Statale Padana superiore e l’uscita di Settimo Milanese. Secondo le primissime informazioni, il settantasettenne - che viaggiava in direzione Sud - ha perso il controllo del veicolo ed è poi finito contro lo spartitraffico senza coinvolgere nessun’altra auto. 

Sul posto, per prestare i soccorsi all’anziano, sono intervenuti un elicottero del 118 e due ambulanze. La vittima è stata trasportata in elicottero al Niguarda: al momento dell'arrivo in ospedale non era cosciente e le sue condizioni sono gravi. 

Pesantissime le ripercussioni sul traffico. Si registrano, infatti, code di oltre cinque chilometri nel tratto compreso tra la barriera di Terrazzano e lo svincolo Settimo Milanese in direzione allacciamento A1. Il tratto di strada è aperto su una sola corsia. 

I rilievi, necessari per ricostruire le cause dello schianto, sono stati effettuati dagli agenti della polizia stradale di Assago. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Tangenziale ovest, auto contro il guardrail: grave un uomo, cinque km di coda

MilanoToday è in caricamento