rotate-mobile
Incidenti stradali Sant'Ambrogio / Largo Paolo D'Ancona

Milano, due incidenti in 15 minuti: uomo e donna travolti da auto e taxi, sono gravi

I due incidenti sono avvenuti in Largo Paolo d'Ancona e in piazza Sant'Elena. L'accaduto

Due schianti in quindici minuti esatti. Un'auto e un taxi che travolgono un uomo e una donna. Ed entrambi i feriti che finiscono in codice rosso in ospedale. Pomeriggio da incubo sulle strade di Milano, dove nel giro di un quarto d'ora si sono verificati due gravissimi incidenti. 

Uomo investito in via Harar

Ad aprire la serie nera, alle 15.17, ci ha pensato uno schianto avvenuto tra piazza Sant'Elena e via Harar. Lì, stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, un uomo di quarantasei anni è stato travolto da un'auto - una Toyota Yaris guidata da una donna di settanta anni - mentre attraversava sulle strisce pedonali. La vittima, che sembra stesse facendo jogging, è stata soccorsa da un'ambulanza e un'auto medica ed è stata ricoverata nel vicino San Carlo in codice rosso. 

Il 46enne, secondo quanto si apprende, ha riportato una fattura del femore e altri traumi: le sue condizioni sono serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Donna investita da taxi a Cadorna

Quindici minuti dopo, alle 15.32, un secondo incidente si è verificato in Largo Paolo d'Ancona, a due passi dalla stazione Cadorna.

Ad avere la peggio è stata una donna di sessantacinque anni, che - secondo i primi accertamenti dei ghisa - è stata investita da un taxi subito dopo essere scesa dal salvagente che si trova al centro della carreggiata. Non è chiaro, ad ora, se la signora si trovasse sulle strisce, ma sembra che il tassista non abbia potuto fare nulla per evitare l'impatto. 

La 65enne, al momento dell'arrivo dei soccorritori del 118, non era cosciente ed è stata immediatamente accompagnata al Niguarda in codice rosso. La vittima ha riportato un grave trauma cranico e le sue condizioni sono giudicate, dagli stessi soccorritori, molto gravi. 

Entrambi i conducenti si sono fermati e sono stati loro stessi ad allertare il 118 e la polizia locale. Ai vigili, che hanno effettuato i rilievi del caso, spetta ora il compito di ricostruire le dinamiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, due incidenti in 15 minuti: uomo e donna travolti da auto e taxi, sono gravi

MilanoToday è in caricamento