rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta, 1

Passano col rosso, urtano un tram e cadono: due feriti, sono madre e figlia di 13 anni | Foto

L'incidente è avvenuto mercoledì mattina, alle 11.30. Le due ferite non sono gravi. Le foto

Avrebbero attraversato la strada sulle strisce pedonali, ma con il semaforo rosso. Quindi, avrebbero urtato un tram della linea 5 appena ripartito dalla fermata e sarebbero caduti sull’asfalto. 

Paura mercoledì mattina in piazza Duca d’Aosta, di fronte alla stazione Centrale, dove due turiste americane - una donna e sua figlia, una ragazzina di tredici anni - sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto un tram di Atm. 

Urtano il tram e cadono: due ferite

Le due, secondo le prime ricostruzioni di Atm, non si sarebbero accorte dell’arrivo del mezzo e, dopo lo scontro, sarebbero cadute a terra. Nessuna di loro, fortunatamente, è stata investita, né è finita sotto il tram. 

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenute due ambulanze e un’auto medica. Nonostante lo spavento, le condizioni delle due ferite non sono gravi: la donna è stata trasportata in ospedale in codice verde, mentre la tredicenne è finita al pronto soccorso in codice giallo. Le condizioni più serie sono proprio della giovane, che comunque non è in pericolo di vita. 

In piazza Duca d’Aosta sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Milano, ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Non è la prima volta che piazza Duca d’Aosta diventa teatro di un incidente che coinvolge un tram Atm. Nell’aprile del 2016, la ballerina del teatro alla Scala, Antonina Chapkina, era rimasta ferita gravemente dopo aver urtato un mezzo della linea 5. 

La giovane, avevano poi ricostruito gli agenti della polizia locale, era distratta dal cellulare e dopo essere sbattuta nel tram, era caduta al suolo battendo violentemente la testa sul marciapiede

Duca D'Aosta, urta un tram e cade: grave una ragazza - Foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passano col rosso, urtano un tram e cadono: due feriti, sono madre e figlia di 13 anni | Foto

MilanoToday è in caricamento