rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali San Siro / Via Novara, 97

Investiti da un'auto alla fermata del bus in via Novara: l'automobilista era ubriaca

L'incidente venerdì pomeriggio: due i feriti, un uomo e una donna

Ha ingranato la retromarcia anziché la prima e poi, probabilmente andando in confusione, non ha fermato la sua Toyota Yaris ma è finita sul marciapiedi a metà, per poi sbattere contro la pensilina dell'autobus davanti all'Esselunga di via Novara. E tutto questo l'automobilista, una 37enne, l'ha fatto da ubriaca, come è stato accertato dagli esami di rito in casi come questo.

Risale a qualche minuto prima delle cinque di venerdì pomeriggio il rocambolesco incidente, in seguito al quale un uomo e una donna sono rimasti feriti. Ora la dinamica è stata chiarita dalla polizia locale, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, questi ultimi necessari per aiutare uno dei due feriti, un 76enne rimasto incastrato tra l'auto "impazzita" e la pensilina della fermata. Ma quello che non si sapeva è che l'automobilista avesse bevuto parecchio. Il suo tasso alcolemico è risultato quattro volte superiore al consentito.

Auto contro pensilina bus, due feriti

Il 76enne colpito mentre aspettava il bus ha riportato alcune ferite alle gambe ed è stato portato dai sanitari del 118 al Policlinico in codice giallo. L'altra persona ferita, una donna straniera di 57 anni, è stata "presa" alle gambe dalla vetttura, poi ha colpito la testa. E' stata portata al Niguarda e per fortuna se la caverà. La conducente della Yaris sulle prime ha spiegato di essersi "distratta" ma evidentemente il test alcolemico ha raccontato un'altra storia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investiti da un'auto alla fermata del bus in via Novara: l'automobilista era ubriaca

MilanoToday è in caricamento