rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Vanzaghello / SS341

Urta gruppo di ciclisti durante un sorpasso, causa caduta di gruppo: un ferito gravissimo

È successo nella mattinata di domenica a Vanzaghello, sul posto il 118 e i carabinieri

Diversi ciclisti a terra, un uomo di 72 anni accompagnato in codice rosso al pronto soccorso e un'auto con uno specchietto ammaccato. È il bilancio di un incidente avvenuto nella mattinata di domenica 3 marzo sulla strada statale 341 all'altezza di Vanzaghello, al confine tra le province di Milano e Varese.

Tutto è accaduto una manciata di minuti prima delle 12, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione il 72enne stava pedalando insieme ad un gruppo di altri ciclisti quando un'auto, al momento del sorpasso, avrebbe urtato con lo specchietto uno di loro causando una caduta a catena.

Le condizioni del 72enne sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto due ambulanze e l'elisoccorso. Il ciclista è stato stabilizzato e accompagnato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale di Varese. Per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Legnano che hanno effettuato i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta gruppo di ciclisti durante un sorpasso, causa caduta di gruppo: un ferito gravissimo

MilanoToday è in caricamento