rotate-mobile
Incidenti stradali Parabiago / Via Enrico Butti

Grave incidente a Parabiago: disarcionato dalla moto, centauro cade giù dal ponte

Dopo averlo 'stabilizzato', lo hanno portato via in elicottero verso l'ospedale di Varese

Per pochi centimetri il suo volo di 5 metri non si è concluso sul canale Villoresi, a Parabiago (Milano). La sua caduta, probabilmente sarebbe stata ammortizzata dall'acqua, ma la corrente lo avrebbe potuto trascinare via. Invece no: è caduto sull'alzaia lungo la riva, sotto il ponte di via Enrico Butti.

Ha finito lì la sua corsa un motociclista di 49 anni che ha perso il controllo della propria moto, una Yamaha TT da enduro, proprio mentre percorreva via Butti, attorno alle 10.20 di lunedì. L'uomo è stato soccorso dal personale del 118 arrivato con ambulanza ed elisoccorso poco dopo. Dopo averlo 'stabilizzato', i medici lo hanno portato via in elicottero verso l'ospedale di Varese. Le sue condizioni sono serie ma non sarebbe in pericolo di vita.

Motociclista rischia di cadere nel canale Villoresi (Foto A. Gemme)

Al lavoro anche la polizia locale di Parabiago che ha fatto i rilievi sul ponte, dov'è rimasta a terra la motocicletta bianca e rossa, e sotto al ponte, dove l'uomo è atterrato dopo aver sorvolato il guard-rail. La dinamica e le cause della caduta - e del conseguente disarcionamento - sono allo studio dei ghisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente a Parabiago: disarcionato dalla moto, centauro cade giù dal ponte

MilanoToday è in caricamento