rotate-mobile
Incidenti stradali Cinisello Balsamo / Via Dante Alighieri

Incidente a Cinisello, frena per evitare un'auto e si schianta: uomo in fin di vita

L'incidente è avvenuto poco dopo le undici di venerdì mattina. Ad avere la peggio è stato un uomo di sessantasei anni, soccorso in arresto cardiocircolatorio. La ricostruzione

Quando i medici sono arrivati sul posto, il suo cuore aveva già smesso di battere. La caparbietà e il coraggio dei soccorritori, però, hanno fatto il miracolo. Sperando che non sia inutile. 

Dramma venerdì mattina a Cinisello Balsamo, teatro di un gravissimo incidente che ha coinvolto un’auto e uno scooter. Verso le undici, per cause ancora da accertare, un uomo di sessantasei anni a bordo di una Vespa è caduto in via Dante, all’altezza del civico 67. Da una primissima ricostruzione, sembra che il motorino e la macchina viaggiassero in direzioni opposte e che il sessantaseienne sia caduto dopo una brusca frenata fatta per evitare l'auto che stava svoltando.

L’impatto con l’asfalto, per l’uomo alla guida dello scooter, è stato devastante. La vittima è stato trovata dai medici - intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica - in arresto cardiocircolatorio e dopo lunghissime manovre di rianimazione è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Durante la disperata corsa verso il pronto soccorso, secondo quanto appreso da MilanoToday, il cuore del sessantaseienne è tornato a battere ma le sue condizioni sono ancora disperate. 

Molto meglio, invece, è andata alla donna alla guida dell’auto, una cinquantottenne, che è uscita dall’incidente praticamente illesa e ha rifiutato il trasporto in ospedale. 

Via Dante, per permettere agli agenti della polizia locale di Cinisello di effettuare i rilievi, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Ai vigili, ora, il compito di ricostruire l’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cinisello, frena per evitare un'auto e si schianta: uomo in fin di vita

MilanoToday è in caricamento