rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Magenta / Via Mario Pagano

Incidente in via Pagano, camion si ribalta sul "marciapiedi" dopo lo schianto: traffico in tilt

L'incidente venerdì mattina poco prima delle 8. Una persona ferita. Traffico in tilt in zona

Un camion ribaltato sul lato e "in equilibrio" su un salvagente accanto alle strisce pedonali, a due passi dalla pista ciclabile. Un suv fermo in curva, con il "muso" completamente distrutto. Pezzi di vetture qua e là, sparsi sull'asfalto, e un paio di segnali stradali letteralmente abbattuti. 

Incidente in via Mario Pagano

Si presentava così, venerdì mattina, via Alberto da Giussano, teatro di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e un'auto. Lo schianto è avvenuto pochi minuti prima delle otto nel punto in cui via Mario Pagano svolta proprio in via Alberto da Giussano. 

Dopo lo scontro - causato con ogni probabilità da una mancata precedenza - il camion, un Iveco cassonato, è finito di traverso sul "marciapiede", in quel momento fortunatamente vuoto.

Le tre persone a bordo dei due veicoli - due uomini di quarantatré anni e una donna di cinquantatré - sono state medicate sul posto dall'equipaggio di un'ambulanza del 118 e soltanto una di loro è finita in ospedale a scopo precauzionale. 

Ben più pesanti, invece, le ripercussioni sul traffico, con la strada che è rimasta a lungo bloccata per permettere agli agenti della polizia locale di effettuare i rilievi e per consentire agli operatori di liberare l'asfalto dai mezzi e dai detriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Pagano, camion si ribalta sul "marciapiedi" dopo lo schianto: traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento