rotate-mobile
Incidenti stradali Cagnola / Viale Certosa, 183

Viale Certosa, travolge ciclista e scappa in scooter. È caccia al pirata

Ennesimo caso di 'pirateria della strada'. Un giovane in sella ad uno scooter (poi risultato rubato) ha travolto un anziano in bici e si è dato alla fuga

Uno scontro tremendo, un boato e lo stridore dello scooter che striscia sull’asfalto. Mezzo quartiere che si sporge dalle finestre. A terra c’è un ragazzo sui 25-30 anni, che perde visibilmente sangue. Non lontano, incastrato sotto un auto posteggiata, un anziano settantenne e al suo fianco la graziella rossa sulla quale stava viaggiando prima di essere travolto. Sul terreno i segni della moto, una scivolata di almeno 40 metri che dà un’idea della violenza dell’incidente che per fortuna non ha fatto vittime.

Lo scontro è avvenuto ieri in viale Certosa, all’altezza del civico 183, tra un ristorante sardo e una filiale del Monte dei Paschi di Siena, le cui telecamere dovrebbero essere riuscite a riprendere l'accaduto. Immagini ora al vaglio degli inquirenti che contano di riuscire a risalire al responsabile dell’incidente, riuscito a fuggire. Secondo i testimoni il ragazzo, probabilmente sudamericano, è dapprima tornato indietro per prestare soccorso all’anziano investito, poi ci ha ripensato, e ripreso in mano il ciclomotore si è dato alla fuga, ma complice lo stato di choc e un’accelerata troppo brusca si è schiantato contro un auto parcheggiata, danneggiandone il paraurti.

I vigili dei reperto radiomobile arrivati sul posto sono riusciti in breve tempo a risalire al numero di targa del motoveicolo. Dai controlli è emerso che lo scooter era stato rubato due mesi prima ad un pensionato, e proprio questa circostanza è la spiegazione più plausibile per il ripensamento del giovane. Un incidente che viste le dinamiche poteva finire in tragedia. Per fortuna così non è stato: la vittima, ricoverata in gravi condizioni, non è in pericolo di vita. Nelle prossime ore le indagini degli inquirenti potrebbero dare un volto all’ennesimo (è il 72esimo episodio del 2012) pirata delle nostre strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Certosa, travolge ciclista e scappa in scooter. È caccia al pirata

MilanoToday è in caricamento