Incidente in viale Legioni Romane: suv tampona car sharing, morta nota cantante

La vittima è la star ecuadoregna Paulina Calahorrano, viaggiava a bordo di un'auto del car sharing

La cantante scomparsa

Una donna morta poco dopo il suo arrivo in ospedale e due uomini lievemente feriti. E' questo il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto alcuni minuti dopo l'una di mercoledì in viale Legioni Romane, nei pressi della fermata metro Primaticcio a Milano.

La vittima è Paulina Calahorrano, stella della musica latino americana di 42 anni che viaggiava come passeggera a bordo di un'auto elettrica di un noto servizio di car sharing attivo a Milano. La piccola vettura è stata tamponata da un suv Porsche Cayenne che l'ha letteralmente scaraventata contro le altre automobili in sosta. La 42enne è rimasta incastrata nell'auto e per liberarla è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Rianimata sul posto dal personale del 118 è stata dichiarata ufficialmente deceduta al San Carlo.

Le prime chiamate al 118 arrivano all'1.07. Dalla centrale operativa comprendono fin da subito la gravità dell'incidente e sul posto vengono inviate tre ambulanze e due automediche. I conducenti delle auto, un 26enne (auto elettrica) e un 27enne (suv), sono scossi e leggermente feriti: finiscono al San Paolo e al Policlinico. Il personale sanitario si concentra sulla donna ma è incastrata nell'abitacolo della Share'ngo. Solo dopo la sua liberazione, i medici possono cominciare senza ostacoli la manovra di rianimazione. I tentativi di tenerla in vita proseguono senza sosta ma invano nell'ambulanza che la trasporta al San Carlo.

La polizia locale inizia i rilievi poco dopo. Oltre le auto sulle quali viaggiavano i feriti, sono state coinvolte altre sette vetture parcheggiate lungo i lati della strada. Non è ancora stata accertata la dinamica dei fatti, né lo stato psico-fisico dei conducenti: stando alla prima ipotesi dei ghisa, la Share'ngo avrebbe provato a fare inversione a "U" ed è stata travolta dalla Porsche.

Potrebbe interessarti

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

  • Il fascino del glicine e dove acquistarlo a Milano

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Meno di 300 euro per andare (e tornare) da Milano a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

Torna su
MilanoToday è in caricamento