rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Stazione Centrale / Viale Lunigiana

Grave incidente nel tunnel di viale Lunigiana, sotto la Stazione: morto giovane motociclista

Inutile l'intervento dell'ambulanza e l'automedica. Strada chiusa e traffico paralizzato

E' morto sul colpo dopo un incidente con la moto sotto il tunnel di viale Lunigiana - quello che passa sotto la Stazione Centrale -, a Milano. Per il ragazzo, Michele B., un italiano di ventisei anni residente in zona Città Studi, non c'è stato nulla da fare. Lo schianto fatale è avvenuto alle diciotto esatte di mercoledì, quando la strada era piena di auto, in direzione piazzale Loreto.

Incidente sotto il tunnel della stazione (© MilanoToday)

Sul posto, all'incrocio con via Sammartini, l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Anche la polizia locale è intervenuta con diverse pattuglie per gestire il traffico - già intenso nella zona a quell'ora - e fare i rielievi.

La vittima - che guidava una Hornet dell'Honda - avrebbe fatto tutto da solo, finendo contro una delle colonne della galleria, e non ci sarebbero altri feriti. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni ai "ghisa", il motociclista era partito a forte velocità dopo lo scatto del verde al semaforo prima di imboccare il tunnel (qui l'intera ricostruzione).

La strada non è nuova ad incidenti gravi: una bimba era stata travolta da un furgone nel mese di giugno.

LE INFO SUL TRAFFICO: STRADA CHIUSA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente nel tunnel di viale Lunigiana, sotto la Stazione: morto giovane motociclista

MilanoToday è in caricamento