rotate-mobile
Incidenti stradali Gorla / Viale Monza

Incidente in viale Monza, travolto e ucciso da un'auto mentre cammina sul marciapiede

Un furgone ha tamponato una Mercedes e questa, fuori controllo, si è schiantata contro due auto parcheggiate e una di queste ha travolto il 76enne

Stava camminando sul marciapiede quando si è visto piombare addosso una Nissan Micra. Un impatto violento. Un impatto che gli è stato fatale. È morto il 76enne (P.M.) che nella mattinata di giovedì 21 maggio era rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente in viale Monza a Milano.

Incidente in viale Monza (foto Vvf)

Tutto è accaduto intorno alle 9.20 all'altezza dell'incrocio con via Chioggia, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica è al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi, ma secondo quanto riferito da Piazza Beccaria sembra che l'incidente sia stato innescato da un furgone che ha tamponato una Mercedes. In seguito all'impatto quest'ultima si è schiantata contro due auto in sosta e una di queste (la Micra) ha travolto il 76enne sul marciapiede.

Le sue condizioni sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto due ambulanza e un'automedica, oltre ai vigili del fuoco (secondo le prime informazioni sembrava che l'uomo fosse rimasto intrappolato sotto l'auto). Il pedone è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato con manovre rianimatori in corso al Niguarda, dove è spirato poco dopo a causa dei traumi riportati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Monza, travolto e ucciso da un'auto mentre cammina sul marciapiede

MilanoToday è in caricamento