rotate-mobile
Incidenti stradali Segnano / Viale Fulvio Testi

Incidente in viale Rodi, furgone si schianta e si ribalta sui binari del tram: feriti due uomini

L'incidente è avvenuto alle due di mercoledì pomeriggio in viale Rodi, all'angolo con viale Fulvio Testi. I due occupanti del furgone, due uomini di 47 e 49 anni, sono rimasti feriti. Foto

Un furgone ribaltato sui binari del tram. Un altro furgone fermo al lato della carreggiata. Due ambulanze e un’auto medica sul posto per prestare le prime cure ai feriti. E un lungo segno di frenata sull’asfalto. 

Grave incidente mercoledì pomeriggio in viale Rodi, teatro di uno schianto che ha coinvolto due mezzi pesanti. Verso le due, per cause ancora in corso di accertamento, i due veicoli si sono scontrati poco prima dell’incrocio con viale Fulvio Testi. 

Ad avere la peggio nell'impatto è stato uno dei due furgoni, che - come riferito dalla polizia locale a MilanoToday - si è ribaltato, finendo la propria corsa sui binari del tram. I due occupanti del mezzo, l’autista di quarantanove anni e il passeggero di quarantasette, sono stati entrambi trasportati in ospedale in codice giallo. 

L’uomo alla guida ha riportato un trauma cranico e un trauma al costato ed è ora ricoverato al Niguarda, mentre il compagno di viaggio lamentava un forte dolore all’anca e si trova all’ospedale San Raffaele. Praticamente illeso ma sotto choc, invece, l’autista dell'altro mezzo. 

L’incidente, stando a quanto riferito dagli agenti della polizia locale, ha obbligato i vigili a chiudere la carreggiata centrale di viale Rodi in direzione centro città. La linea 7 del tram, invece, è stata costretta a fermarsi a Ca' Granda per circa un’ora per permettere la rimozione del furgone ribaltato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Rodi, furgone si schianta e si ribalta sui binari del tram: feriti due uomini

MilanoToday è in caricamento