rotate-mobile
Incidenti stradali Bicocca / Viale Sarca

Incidente in viale Sarca, due ragazzi in moto contro un'auto: morta 20enne, grave 21enne

L'incidente alle 8.45 in viale Sarca, altezza Bicocca. Una ragazza morta, un ragazzo grave

Prima si sono schiantati contro un’auto. Poi, hanno terminato la loro tragica corsa contro tre macchine che erano parcheggiate al lato della strada. 

Drammatico incidente verso le 8.45 di martedì mattina in viale Sarca, altezza Bicocca, a Milano, dove una motocicletta - una Triumph - e un’auto - una Yaris - si sono schiantate tra loro. 

Incidente in viale Sarca: morta 20enne

Nello scontro, i due ragazzi a bordo della moto - un giovane di ventuno anni, che era alla guida, e la ventenne, che viaggiava da passeggera - sono stati sbalzati dal mezzo e si sono scontrati contro altre tre auto al lato della strada. 

L'impatto è stato violentissimo e i due giovani sono rimasti sull’asfalto in condizioni disperate. I soccorritori del 118, intervenuti con tre ambulanze e due auto mediche, hanno stabilizzato le loro condizioni e li hanno poi trasportati al Niguarda, il ragazzo, e al San Gerardo, la ragazza.

Proprio nell'ospedale monzese, la ventenne Maria Sartori - studentessa di una scuola di osteopatia che si trova a pochi metri dal punto del dramma - si è spenta. Le condizioni del giovane, invece, sono disperate ed è in prognosi riservata. 

In ospedale è finita anche la quarantasettenne alla guida della macchina, sotto choc e ricoverata al pronto soccorso di Sesto San Giovanni. 

Per permettere i soccorsi e i rilievi degli agenti della polizia locale, viale Sarca è stato chiuso al traffico all’altezza di via Bicocca debli Arcimboldi, con inevitabili ripercussioni alla circolazione. 

Sembra, dalle prime ricostruzioni, che la donna stesse cercando di svoltare a sinistra al semaforo - non è chiaro se per compiere un'inversione a "U" o per entrare in un parcheggio privato - e che non si sia accorta dell'arrivo dei due ventenni in moto, innescando così la tragica carambola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Sarca, due ragazzi in moto contro un'auto: morta 20enne, grave 21enne

MilanoToday è in caricamento