rotate-mobile
Incidenti stradali Bicocca / Viale Giovanni Suzzani

Viale Suzzani, travolto da un'auto mentre torna da scuola: 12enne in gravi condizioni

Stava rincasando da scuola quando una Fiesta, che andava in direzione centro, lo ha travolto

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Policlinico di Milano, lotta per restare in vita. E' in gravi condizioni il ragazzino di dodici anni travolto da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Giovanni Suzzani, altezza via Asturie, in zona Bicocca. L'incidente è avvenuto intorno alle quattordici di lunedì. 

Stava rincasando da scuola, zaino in spalla, quando una Ford Fiesta, guidata da un cittadino italiano di trentuno anni, che andava in direzione centro, lo ha travolto. Scagliandolo contro un'altra vettura in sosta. Il corpo del ragazzino avrebbe prima urtato contro il lato destro del parabrezza dell'auto, poi contro l'altro veicolo e infine a terra.

Le sue condizioni, che inizialmente non sembravano così gravi, sono molto delicate. Sul posto dalla centrale operativa del 118 avevano inviato un'automedica e un'ambulanza in codice giallo, poi diventato rosso. Il minore ha riportato numerosi traumi, stando alle notizie dei soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza.

I primi a gestire il traffico - andato in tilt - sono stati alcuni poliziotti con la camionetta, che transitavano per caso nella zona. Poi sono arrivati gli agenti della locale per fare i rilievi. Si tratta di strisce pedonali prive di semaforo. Ora si dovrà fare chiarezza per comprendere meglio la dinamica dell'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Suzzani, travolto da un'auto mentre torna da scuola: 12enne in gravi condizioni

MilanoToday è in caricamento