Incidente in viale Fulvio Testi a Cinisello: ciclista travolto e ucciso da due automobili

Soccorse sul posto le persone che viaggiavano sulle vetture coinvolte. Nessuna di loro è grave

La bici della vittima - Foto Pompieri Sesto

Era fermo con la sua bici su viale Fulvio Testi, in attesa di attraversare la strada all'altezza di via Ferri, davanti a Metro, a Cinisello Balsamo, quando due automobili gli sono piombate addosso, travolgendolo e uccidendolo sul colpo. Il dramma, l'ennesimo sul vialone che collega Milano con i comuni dell'area Nord, è avvenuto pochi minuti prima delle quattordici di giovedì.

Per l'uomo - ancora da identificare ma apparentemente sui settant'anni - non c'è stato nulla fare, secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza che sul posto ha inviato diversi mezzi in codice rosso. Soccorse le persone che viaggiavano sulle vetture coinvolte: nessuna di loro è grave ma sono in stato di choc.

Ancora non è chiara la dinamica dell'accaduto. La polizia locale di Cinisello Balsamo ha effettuato i rilievi mentre i vigili del fuoco hanno rimosso le auto. Secondo la prima ricostruzione sembra che un Fiat Doblò e una Renault Clio si siano scontrate all'incrocio. Il furgoncino, che si è anche ribaltato, sarebbe poi finito contro il ciclista. Il traffico è rimasto rallentato a lungo. 

Poche ore prima, ad Arluno una persona aveva perso la vita in un incidente stradale (qui i dettagli).