rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Milano, ladra incinta di 9 mesi arrestata in Centrale: deve scontare 8 mesi di carcere

Dopo le dimissioni è stata portata presso il carcere minorile di Pontremoli in Toscana

Tra pochissimi giorni dovrebbe partorire ma nonostante ciò è finita in carcere - dove dovrà scontare oltre otto mesi di prigione - per una condanna del tribunale di Genova per reati contro il patrimonio. 

Sarà un ultimo periodo di gravidanza travagliata, non certo per motivi di salute, quello che si appresta a vivere una giovane 20enne italiana di etnia rom. La ragazza è stata arrestata dalla polizia di Milano mercoledì, nei pressi della fermata della metropolitana gialla, la M3, in Stazione Centrale.

Donna incinta arrestata in Stazione Centrale

Durante i classici servizi anti borseggi in metro, gli agenti l'hanno trattenuta perché dopo un controllo veloce nel database, hanno verificato a carico della giovane c'era un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale ligure per un furto commesso a 17 anni.

Al momento dell'arresto la giovane è stata accompagnata in ospedale per controlli. Dopo le dimissioni è stata portata presso il carcere minorile di Pontremoli in provincia di Massa e Carrara.

Ladra incinta, il giudice manda donna in carcere

Appena sette giorni prima, una donna al settimo mese di gravidanza era stata arrestata per il suo 'lavoro' continuo e senza sosta sulla metropolitana e in giro per il centro di Milano, dov'è con i suoi soli 19 anni era già molto nota agli operatori di polizia per i suoi furti. La decisione del giudice era arrivata  dopo che nel giro di tre mesi aveva visto il nome della ragazza comparire più volte tra nell'elenco degli arresti da convalidare. 

A portarla via in manette nella serata di mercoledì sono stati gli agenti della polmetro che l'hanno riconosciuta mentre vagava in via Foscolo, nei pressi di piazza Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ladra incinta di 9 mesi arrestata in Centrale: deve scontare 8 mesi di carcere

MilanoToday è in caricamento