rotate-mobile
Cronaca

Spaccio di ecstasy e Mdma a Milano: indagini chiuse dopo ben 16 anni, pronto il processo

I fatti contestati, infatti, risalgono all'anno compreso tra luglio 2000 e luglio 2001

Le indagini sono durate ben 16 anni. I fatti contestati, infatti, risalgono all'anno compreso tra luglio 2000 e luglio 2001 ma l'avviso di chiusura indagini è arrivato dopo più di tre lustri: il provvedimento, firmato dal pm di Milano Francesca Celle, è datato 31 marzo 2016. 

Poi, però, sono stati necessari altri 16 mesi per notificarlo a tutte le 11 persone indagate per un maxi spaccio di droga (ecstasy e Mdma). Alcuni di loro di sono visti notificare l'atto, che di norma prelude alla richiesta di processo, soltanto a fine agosto 2017. 

Tempi lunghi che, secondo l'avvocato Mirko Perlino, difensore di uno dei presunti spacciatori, potrebbero trovare giustificazione nell'oggettiva difficoltà degli inquirenti a rintracciare l’effettivo domicilio di tutti gli indagati. Secondo il legale, tuttavia, l'eventuale processo non è a rischio prescrizione. Lo spaccio di droga, oltre un determinato quantitativo, si prescrive infatti in oltre 20 anni. Le 11 persone sotto accusa potrebbero comunque finire alla sbarra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di ecstasy e Mdma a Milano: indagini chiuse dopo ben 16 anni, pronto il processo

MilanoToday è in caricamento