rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Segrate / Via Filippo Turati

Inseguimento tra carabinieri in moto e un'auto rubata: due ragazzini presi dopo lo schianto

I due sono stati inseguiti dai militari in moto, che sono riusciti a fermarli a Segrate

Un inseguimento di oltre cinque chilometri. Un paio di incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze. E due ragazzini finiti in manette.

Mattinata movimentata a Milano, teatro di una caccia all’uomo partita in viale Turchia e finita soltanto a Segrate, in via Turati. 

Poco dopo le undici di mercoledì, due giovanissimi - un quattordicenne e un diciannovenne, entrambi croati  - hanno aggredito un italiano di sessantaquattro anni che, in viale Turchia, stava salendo a bordo della sua Polo Rossa. I due ladri, dopo aver scaraventato a terra la vittima, sono saliti in auto e sono fuggiti. 

Segrate, inseguimento tra auto rubata e carabinieri

La macchina è stata intercettata in zona Cascina Gobba da una coppia di carabinieri in moto, che si è subito messa sulle tracce dei fuggitivi. I ragazzini, dopo aver svoltato in via Olgettina - dove hanno urtato due auto in sosta - hanno imboccato la tangenziale fino a Rubattino e hanno quindi proseguito in direzione Segrate. 

Proprio lì, però, la loro corsa è finita. Arrivato in via Turati, infatti, il ragazzo alla guida ha perso il controllo della Polo ed è finito contro un marciapiede. A quel punto, uno dei due ha cercato di nascondersi in un vicolo e l'altro si è rifugiato in chiesa, sotto un banco. I militari, che erano riusciti a stare dietro alla macchina durante tutto il tragitto, li hanno però subito trovati e arrestati. 

Per i due le accuse sono di rapina pluriaggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra carabinieri in moto e un'auto rubata: due ragazzini presi dopo lo schianto

MilanoToday è in caricamento