rotate-mobile
Cronaca

Fuggono dalla polizia, travolgono un'auto e si schiantano contromano a folle velocità: presi

I fuggitivi, in quattro su una Renault, hanno ignorato l'alt della polizia. L'accaduto

Una fuga a tutta velocità sulla Milano-Meda. Poi, la folle corsa contromano per le vie di Cesano Maderno. Quindi, lo schianto e un ultimo, disperato tentativo di scappare a piedi. 

Scene da film giovedì mattina tra il Milanese e la Brianza, teatro di un incredibile inseguimento terminato con un incidente e con l'arresto di due dei fuggitivi. Tutto è iniziato sulla superstrada, in direzione Milano, dove una Renault con a bordo quattro uomini ha ignorato l'alt di una pattuglia della polizia stradale e ha cercato di far perdere le proprie tracce. 

La macchina dei fuggitivi, stando a quanto finora ricostruito, avrebbe percorso la Milano-Meda per poi imboccare l'uscita Cesano Maderno-Binzago, dove la corsa è terminata. Durante l'inseguimento, l'uomo alla guida della Renault ha causato due incidenti: il primo a Seveso, dove ha speronato un'auto che usciva da un distributore di benzina, e il secondo proprio a Binzago, in via Cavour, dove - dopo aver percorso la strada contromano a velocità sostenuta - si è schiantato contro due fioriere e un palo della luce. 

Una volta scesi dall'auto, i quattro hanno tentato la fuga a piedi: due dei malviventi sono riusciti a scappare e gli altri sono stati raggiunti e arrestati. 

Non è ancora chiaro, al momento, perché i quattro siano scappati al posto di blocco della polizia. 

L'auto dei fuggitivi - Foto Giorgio Cermenati

inseguimento binzago giorgio cermenati-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuggono dalla polizia, travolgono un'auto e si schiantano contromano a folle velocità: presi

MilanoToday è in caricamento