rotate-mobile
Cronaca Maciachini / Via Carlo Imbonati

Inseguimento tra Maciachini e Affori: auto contromano travolge due donne e si schianta

Ad 'animare' il tranquillo pomeriggio milanese di mercoledì, ci ha pensato un trio di malviventi

Uno riesce a dileguarsi a piedi. Gli altri due finiscono in manette. Tra le accuse - ancora si sta cercando di comprendere quali reati contestarli - sicuramente la resistenza a pubblico ufficiale e le lesioni aggravate per le due donne investite.

Le ferite, un'italiana di quarantanove anni e una serba di trentanove, hanno riportato diverse contusioni. In particolare, la straniera è ricoverata in codice giallo all'ospedale Niguarda per una sospetta frattura del bacino, l'italiana al Fatebenefratelli per una sospetta frattura alla gamba.

L'auto dei sudamericani - di trenta e ventisei anni, entrambi senza precedenti penali e da poco in Italia - è stata sequestrata. E' risultata intestata ad un prestanome, non aveva l'assicurazione e all'interno 'nascondeva' guanti e torce che fanno ipotizzare che il trio fosse una banda di 'topi' d'appartamento.

L'inseguimento ha destato curiosità e panico in molti passanti ma, fortunatamente, nessun altro è rimasto ferito. Polizia locale e vigili del fuoco hanno gestito la situazione per consentire di riprendere il prima possibile la normale viabilità. La polizia di Stato indaga per comprendere l'identità del 'terzo elemento'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra Maciachini e Affori: auto contromano travolge due donne e si schianta

MilanoToday è in caricamento