rotate-mobile
Cronaca Abbiategrasso / Strada Statale Vigevanese, 494

Tre uomini fuggono all’alt, inseguimento e sparatoria con la polizia: morto un ventenne

L'inseguimento è iniziato a Vigevano ed è finito sulla statale ad Abbiategrasso, dove i fuggitivi sono scappati a piedi. Uno di loro è stato trovato agonizzante in un campo

Lo schianto contro l'auto della polizia e i colpi di pistola. Il folle inseguimento con gli agenti che rispondono al fuoco. E un giovane, dall’età apparente di venti anni, trovato agonizzante in un campo e poi morto in un letto d’ospedale. 

Questi gli scatti del dramma andato in scena nella notte tra mercoledì e giovedì sulla Statale vigevanese, tra Vigevano e Milano, costato la vita a un giovane di origini nordafricane. 

A dare il via all’inseguimento, secondo le primissime e frammentarie ricostruzioni, sarebbero stati tre uomini a bordo di una Bmw che avrebbero forzato un posto di blocco a Vigevano. I fuggitivi avrebbero speronato la volante e poi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco contro gli agenti, che avrebbero risposto. 

La folle corsa dei tre sarebbe durata fino ad Abbiategrasso, nei pressi del centro commerciale "Il Globo" e di un ristorante McDonald's, dove il gruppo sarebbe sceso dall’auto, cercando la fuga a piedi nei campi. Proprio lì, i poliziotti avrebbero trovato il corpo del ventenne, che sarebbe stato colpito da un proiettile alle spalle. 

Sul posto sono immediatamente intervenute un’auto medica e un’ambulanza della croce azzurra di Abbiategrasso, che ha accompagnato il ferito all’Humanitas di Rozzano, dove è morto giovedì mattina.

I due complici, al momento, sono ricercati dalla polizia di Vigevano, che indaga. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre uomini fuggono all’alt, inseguimento e sparatoria con la polizia: morto un ventenne

MilanoToday è in caricamento