rotate-mobile
Cronaca Via Carlo Bazzi

Non si ferma all'alt: inseguimento con colpi di pistola, un fermato

Fermato un marocchino clandestino: l'altra persona è riuscita a scappare, erano a bordo di un'auto rubata

Sparatoria con inseguimento domenica mattina a Milano.

Un'auto non si è fermata all'alt degli agenti di polizia. A bordo due persone. Uno dei due e' riuscito a scappare quando la vettura si e' schiantata contro un muretto. L'altro, un marocchino di 29 anni senza permesso di soggiorno, e' stato inseguito da un poliziotto che prima di riuscire a fermarlo con l'aiuto di due altri agenti fuori servizio, secondo quanto riferito, e' stato colpito al volto con un pugno, minacciato con un bastone e ha rischiato di vedersi sottrarre la pistola.

L'agente ha sparato in successione 3 colpi in aria. La volante aveva notato attorno alle 7 una Mini One percorrere a forte velocita' via Bazzi. All'alt il guidatore ha accelerato. E' scattato l'inseguimento e la vettura si e' schiantata contro un muretto. I due a bordo sono scappati a piedi in due direzioni diverse e uno di loro si e' dileguato rapidamente. L'altro, che ha precedenti per droga, e' stato bloccato dopo il lungo inseguimento per tentata rapina della pistola del poliziotto, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e rapina.

L'auto su cui viaggiava era stata rubata poche ore prima a Giussano. Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero forzato un altro posto di blocco dei carabinieri la notte precedente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt: inseguimento con colpi di pistola, un fermato

MilanoToday è in caricamento