rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via della Moscova

Scippa una donna in bici e la fa cadere: ladro inseguito e arrestato dai carabinieri in moto

L'uomo aveva cercato di portare via la borsa a una donna in bici, che è caduta. I fatti

Uno scippo in pieno centro, la reazione della vittima - che non si è arresa -, la pronta risposta dei carabinieri e, infine, le manette, che sono scattate per un uomo di trentatré anni - italiano e residente a Milano -, accusato di tentato furto aggravato.

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, Il ladro - su uno scooter Sh - si è avvicinato a una donna che era a bordo di una bici BikeMi e ha tentato di portarle via la borsa, poggiata nel cestino della bicicletta. 

La vittima, nonostante lo spavento, ha trovato la forza di reagire e, dopo un piccolo scontro che ha fatto finire a terra sia lei sia il malvivente, ha urlato per attirare l’attenzione dei presenti e chiedere aiuto. 

A quel punto, senza ancora essere riuscito a “liberare” la borsa dal cestino della bici, il ladro ha abbandonato il motorino sull’asfalto ed è scappato a piedi.

Sulla sua strada, però, ha trovato i carabinieri che, in moto, stavano perlustrando la zona durante la Prima della Scala

I militari, capito cosa stava succedendo, si sono immediatamente messi sulle tracce del trentatreenne, che è stato fermato poco dopo anche grazie all’aiuto di un poliziotto fuori servizio che aveva assistito alla scena. 

Per il ladro, che ha precedenti penali, sono quindi scattate le manette. Oltre all’accusa di tentato furto aggravato, dovrà rispondere anche di ricettazione perché l’Sh su cui viaggiava è risultato rubato. 

Nonostante il tentato furto e la caduta, fortunatamente, la donna non ha riportato ferite gravi e non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippa una donna in bici e la fa cadere: ladro inseguito e arrestato dai carabinieri in moto

MilanoToday è in caricamento