Inseguito dai carabinieri, scappa sui binari e viene travolto da un treno: piede amputato

È successo nel pomeriggio di domenica 30 dicembre a San Zenone al Lambro

Immagine repertorio

Un uomo al pronto soccorso con un piede amputato e la circolazione ferroviaria in tilt. È l'epilogo di un inseguimento tra carabinieri e un gruppo di nordafricani nato vicino alla stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro nel pomeriggio di domenica 30 dicembre e conclusosi sui binari dell'alta velocità.

Tutto è accaduto intorno alle 15.30 quando i militari, come riferito dal comando provinciale di Milano, si sono avvicinati per un controllo a un gruppo di nordafricani che si trovavano nei pressi dello scalo ferroviario. Uno di loro, un marocchino di 34 anni, stando a quanto riferito dagli investigatori, è scappato sui binari. Durante la fuga si è intrufolato sui binari dell'alta velocità dove ha impattato lateralmente con un Frecciarossa della linea Milano-Bologna; un urto che lo ha sbalzato di diversi metri sulla massicciata ferroviaria e che gli ha causato l'amputazione del piede destro.

I militari hanno subito fermato l'emorragia con le cinture e hanno chiamato i soccorritori. Sul posto è intervenuto il 118 con un'ambulanza e un'automedica e l'uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Vizzolo in codice giallo e successivamente all'Humanitas di Rozzano. Secondo quanto trapelato le sue condizioni sarebbero gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. 

Addosso i militari gli hanno trovato 25 grammi di cocaina, 15 di eroina e contanti per circa 5mila euro. Per lui sono scattate le manette e attualmente è piantonato in ospedale.

Circolazione dei treni in tilt

Il traffico sulla linea è stato bloccato per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine. In un primo momento i treni hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, mentre dalle 16.25 la circolazione ferroviaria è tornata lentamente alla normalità.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in piazza Oberdan: turista 20enne travolta e uccisa dal tram della linea 9

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Tram travolge un'auto, un taxi e un camion: tamponamento a catena in centro a Milano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Milano, furto nella casa in centro: colpo grosso dei ladri nell'appartamento di una 23enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento