rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiesa Rossa / Via Ulisse Dini

Studente spruzza spray al peperoncino nel corridoio della scuola: sei ragazzi intossicati

I giovani intossicati hanno tutti tra i quindici e i diciassette anni. Ignoto l'autore della bravata

Otto ragazzi colpiti da un malore. Sei di loro costretti al ricovero in ospedale. E un incredibile dispiegamento di mezzi delle forze dell’ordine. 

Tutto “merito” della bravata di uno studente, al momento ancora ignoto, che mercoledì mattina ha pensato bene di spruzzare dello spray al peperoncino nel corridoio dell’istituto tecnico per il turismo Claudio Varalli di via Ulisse Dini. 

Verso le 13.15, al momento dell’uscita da scuola - alcuni minuti dopo che la sostanza era stata spruzzata -, gli alunni hanno aperto la porte dell’aula e hanno immediatamente accusato fastidi agli occhi e alla gola, con problemi di respirazione.

A quel punto, è immediatamente partito l’allarme al 112, che ha inviato sul posto i carabinieri del Radiomobile, tre ambulanze, un’auto medica e i vigili del fuoco del nucleo Nbcr, “nucleare, biologico, chimico e radiologico”. 

I militari e i pompieri hanno subito compreso le cause delle numerose intossicazioni, mentre i soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure alle giovani vittime, tutti ragazze e ragazzi tra i quindici e i diciassette anni. 

Sei giovani, dopo essere stati medicati sul posto, sono stati accompagnati tra il San Paolo, il San Carlo e la clinica De Marchi. Altri due, invece, hanno rifiutato il ricovero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente spruzza spray al peperoncino nel corridoio della scuola: sei ragazzi intossicati

MilanoToday è in caricamento