rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

San Babila, intossicato dopo aver mangiato: trasportato in codice rosso al pronto soccorso

È successo nel pomeriggio di lunedì in pieno centro a Milano. Accertamenti della Procura

Si è sentito male dopo pranzo a causa di un'intossicazione alimentare ed è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico. È successo nel primo pomeriggio di lunedì 15 aprile in Piazza San Babila, pieno centro di Milano.

Tutto è accaduto all'interno di un'azienda che si trova al civico 5 di Piazza San Babila. L'uomo, un 44enne, si è sentito male intorno alle 14 ed è subito scattato l'allarme: la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso. Il 44enne è stato stabilizzato e accompagnato d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico. Non è ancora chiaro cosa abbia causato l'intossicazione, la procura di Milano è stata informata del caso.

Intossicazione alimentare: 100 olandesi in ospedale

Nella notte tra mercoledì e giovedì i sanitari del 118 avevano assistito 100 turisti olandesi che erano rimasti intossicati dopo essere arrivati a Milano. Secondo quanto ricostruito dall'Azienda regionale di emergenza urgenza sembra che l'intossicazione era stata causata da del cibo che le due comitive avevano mangiato in un ristorante in Olanda prima di arrivare nella metropoli lombarda. 

Complessivamente erano intervenute due automediche e cinque ambulanze, oltre al personale di coordinamento per la 'maxiemergenza'. Solo per 17 intossicati era stato necessario il trasporto in ospedale: un codice giallo e agli altri in verde. Tutti gli altri - circa 75 - pazienti erano stati valutati sul posto. Il lavoro dei medici si era concluso attorno alle 2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Babila, intossicato dopo aver mangiato: trasportato in codice rosso al pronto soccorso

MilanoToday è in caricamento