rotate-mobile
Cronaca Pieve Emanuele / Via dei Pini

Madre e figlia invalide, senza casa: "Non ci sono alloggi popolari"

Succede nell'hinterland di Milano

Ai primi posti della graduatoria per la casa popolare, dopo anni non l'hanno ancora ottenuta. E' la (triste) storia che arriva da Pieve Emanuele, alle porte di Milano. Protagoniste mamma e figlia, invalide (la madre al 100%).

Le due donne vivevano nei palazzoni dell'Inail di via dei Pini, pagavano regolarmente l'affitto. Quando l'Inail ha deciso di dismettere la proprietà, l'alternativa era tra riscattare l'appartamento o scegliere per la casa popolare. Mamma e figlia - riferisce il Giorno - hanno optato per l'alloggio popolare, che però non è mai arrivato. Il loro appartamento, nel frattempo, ha cambiato varie proprietà finché non è arrivato lo sfratto, con tanto di ufficiale giudiziario e i sanitari per via dell'invalidità delle donne. Che adesso dormono sul divano della casa di un altro figlio.

La risposta del comune di Pieve - sempre riportata dal Giorno - in merito alla vicenda è di quelle che lasciano l'amaro in bocca: case popolari ce ne sono, ma sono vuote e chiuse "perché inserite in piani di vendita che non decollano". Come a dire, non ci sono case popolari a disposizione a Pieve Emanuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia invalide, senza casa: "Non ci sono alloggi popolari"

MilanoToday è in caricamento