rotate-mobile
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Chinatown: prima isola pedonale con telecamere in via Sarpi

Le telecamere verranno installate tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo e sanzioneranno chi violerà gli accessi. L'area infatti sarà accessibile soltanto ai residenti, i taxi e i furgoni

In via Paolo Sarpi, nel quartiere di Chinatown, a Milano sorgerà la prima isola pedonale sorvegliata da telecamere. Il Comune ha infatti ottenuto l'autorizzazione ministeriale per la posa degli occhi elettronici che sanzionano automaticamente gli accessi con 88 euro di multa.

La nuova isola pedonale entrerà in vigore tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, appena terminati i lavori stradali tuttora in corso. Potranno entrare in via Sarpi soltanto i residenti, limitatamente al proprio sottoambito visto che la via sarà suddivisa in tre segmenti successivi, i taxi e i furgoni per il carico-scarico nella fascia oraria consentita.

Lungo la strada la sosta sarà tassativamente vietata. "La completa pedonalizzazione di via Paolo Sarpi - ha assicurato il vicesindaco Riccardo De Corato - non potrà che migliorarne ulteriormente la fruizione e la vivibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chinatown: prima isola pedonale con telecamere in via Sarpi

MilanoToday è in caricamento